L'azienda

Fondata nel 1969 da Antonio Vasconi e situata nel comune di Cuveglio (VA), la VASCONI s.r.l., è una moderna azienda manifatturiera con attività prevalente nello stampaggio a freddo, tranciatura, imbutitura della lamiera e costruzione stampi.

Siamo orientati al mercato in qualità di terzista per conto di grandi gruppi multinazionali nei settori degli elettrodomestici (Bianco), riscaldamento, automotive, elettromeccanico, illuminazione, edilizia.

 

 

Filosofia e competenza

La qualità del prodotto è al centro della strategia industriale della VASCONI, che si attua attraverso impianti tecnologicamente all’avanguardia e un processo di monitoraggio, sia dei semilavorati che del prodotto finale, continuo e certificato.

La flessibilità e la rapidità di adattamento alle esigenze dei clienti sono un punto di forza della VASCONI. La nostra operatività di fabbrica ci permette di produrre dalle piccole alle grandi serie, con un’attenta programmazione e una riduzione dei tempi di set-up, che significa elevata produttività intesa come tempi brevi e costi competitivi.

Il nostro metodo operativo è "lean thinking-pensare snello", strumento efficace e moderno per una migliore competitività aziendale e per la soddisfazione dei clienti.

I nostri servizi di consulenza, che vanno dalla progettazione totale o in collaborazione con il cliente di prodotti e attrezzature, ci fanno apprezzare come un partner competente e affidabile dai nostri clienti.

 

Dimensioni

Due sedi produttive collegate:

SEDE PRINCIPALE
Via Battaglia San Martino, 76

SEDE SECONDARIA
Via Aldo Moro, 43-45

 

Ben servita da vie di comunicazione:
25 km dal nodo autostradale, 15 km dal confine svizzero.

 

Superficie produttiva:
7000 mq di cui 4500 coperti

Numero addetti:
30

Capacità produttiva:
30 milioni di pezzi l’anno

Gestione attrezzature:
oltre 350 stampi

Linee automatiche:
11 tra le 80 e le 600 ton

Linee di ripresa:
9 tra le 25 e le 300 ton

Linee profilatura:
1

Linee puntatura/saldatura:
4

Attrezzeria
completa per costruzione stampi